lunedì 21 maggio 2012

Presentazione GIRO GIUGNO 2012

LIVIGNO e PASSO dello STELVIO
Giugno 2012


DATA:  3-4 Giugno 2012 (Domenica e Lunedí) o solo 3 Giugno
DISTANZA: 270km + Ritorno LIBERO
PRANZO: Ristorante Bellavista -Livigno-
PUNTO DI RITROVORITROVO: Valassina (SS36) dir. Lecco, uscita Seregno San Salvatore (Esselunga) ore 9.00


INFORMAZIONI PASSI ALPINI
Attraverseremo i seguenti Passi Alpini:
- Malojapass (1875mt)
- Passo del Bernina (2330mt)
- Passo del Forcola di Livigno (2315mt)
- Passo del Foscagno (2291mt) -previsto il 4 Giugno-
- Passo dello Stelvio (2758mt) -previsto il 4 Giugno-
 


DESCRIZIONE PERCORSO
Questa volta il giro non prevede un ritorno in quanto il Team lascerà il passo dello Stelvio in direzione Nordkapp!
Ritrovo all'uscita di Seregno San Salvatore (SS36) dir. Lecco, alle 9.00 con partenza alle 9.15. Il ritrovo sarà tra Esselunga e il Benzinaio Esso che si trovano in corrispondenza dell'uscita sopra menzionata.
L' itinerario prevede la risalita in moto fino a Chiavenna da dove seguiremo la strada fino a scollinare in Svizzera passando dal Malojapass. Da qui seguiremo la Statale 3 fino a St. Moritz, e sucessivamente la Statale 27 fino a Pontresia dove incominceremo la salita per il Passo del Bernina. Rientreremo poi in Italia, attraverseremo il Forcola di Livigno e tramite la SS 301 arriveremo a Livigno per pranzo.
Il percorso scelto permetterà di ammirare le bellezze offerte dall'Engadina,  un panorama unico che solo il Cantone dei Grigioni è in grado di offrire. Il pranzo è previsto al ristorante Bellavista.
Seguirà ricco pomeriggio di relax a Livigno.
Lunedí, dopo colazione, partiremo da Livigno e attraversando il Passo del Foscagno raggiungeremo Bormio. Inizieremo qui la salita verso il passo alpino più alto d'Italia...il Passo dello Stelvio.
Dopo aver percorso i tortuosi tornati del versante Valtellinese raggiungeremo la meta prefissata. L'equipaggio che raggiungerà Nordkapp continuerà in direzione Bolzano.



NOTE
Si vuole soltanto sensibilizzare che per permettere una buona organizzazione, sarebbe buona cosa dare conferma della presenza entro le ore 20.00 del giorno 31 maggio, specificando le proprie intenzioni (se volete partecipare solo la domenica o anche il Lunedí pernottando la notte a Livigno).
Comunicatela quindi tramite e-mail avventuregs.1200@gmail.com


È possibile in questo modo provvedere con il dovuto anticipo alle eventuali prenotazioni necessarie.
Ovviamente se qualcuno si libera all'ultimo è sempre il benvenuto!


Si ricorda di presentarsi a tutti gli appuntamenti la mattina con il pieno alla moto e cercando di arrivare almeno con almeno 10 minuti di anticipo, in modo di evitare inutili perdite di tempo e far aspettare chi è arrivato in anticipo.

SI RICORDA DI PORTARE UN DOCUMENTO D'IDENTITÀ