Long Trips

In questa pagina troverete l'elenco delle nostre avventure, una breve descrizione e una fotografia rappresentativa. Cliccando sull'immagine potrete accedere al report completo del viaggio correlato dalle relative fotografie. Speriamo di potervi essere d'aiuto nella scelta dell'itinerario migliore.

ANDALUSIA-ALGARVE 2012


 

Un'avventura che ha permesso ad nostro TEAM di raggiungere un' altra meta fondamentale, il punto continentale più a sud d'Europa, la città di TARIFA.
Una seconda conquista di grande rispetto, dopo solo 3 mesi dal nostro grande viaggio a NORDKAPP siamo ripartiti... Ecco qui sotto un racconto sommario di tutta l'avventura!



NORDKAPP 2012

..non esistono distante insormontabili, non esistono mete irraggiungibili, ma esiste soltanto quella strana voglia di fare, quella voglia che ti permette di fare cose che te stesso definiresti al limite dell'ordinaria FOLLIA..in realtà è tutt'altro..GODURIA allo stato puro! 

È proprio con queste frasi che mesi fa abbiamo annunciato la nostra avventura, un'esperienza particolare, studiata e pianificata nei minimi dettagli...un qualcosa di unico vissuto da 4 amici... 



Appennino Tosco-Romagnolo e Valle del Chianti

Come tutti i mesi, avevamo pianificato la nostra classica uscita con il necessario preavviso, in modo tale da per poter dare a tutti partecipanti la possibilità di organizzarsi.
Il girorno della partenza si avvicinava e le previsoni meteo non andavano che peggiorando; ovviamente, su tutto l'intero arco Alpino. Proprio per questo, abbiamo dovuto optare per un terzo itinario, nato guardando le cartine delle previsioni meteo...l'unica zona del Centro Nord d'Italia non sommersa da veri e propri nubifragi era l'appennino Tosco-Romagno e la Valle del Chianti.

Provenza e Costa Azzurra


La settimana scorsa siamo stati i protagonisti di una rilassante e piacevole passeggiata su quelle che a nostro parere posso essere definite le più belle strade della Provenza e della Costa Azzurra. Attraversare i tipici paesi provenzali, anche se un po' in anticipo rispetto alla prevista fioritura della Lavanda, ci ha permesso di assaporare un'atmosfera unica e indimenticabile.


Un viaggio all'interno dell'affascinante CORSICA

Come candelina sulla torta,per concludere la stagione motociclista 2011 decidiamo di affrontare l'affascinante e selvaggia Corsica,capace di regalare emozioni fantastiche..dal mare alla montagna in stile dolomitico nel giro di solo 50km!
Decidiamo di andarci la seconda settimana di ottobre,periodo più azzeccato non potevamo scegliere, strade deserte e spiagge vuote,ma soprattutto sole,sole e ancora sole!


La Route des Grandes Alpes 

...una strada che prima o poi tutti quanti devono percorrere! 
Abbiamo a disposizione poco tempo per coprire una distanza abbastanza ampia, due giorni per intercettare e seguire la Route des Alpes fino a quasi a Mentone per poi rientrare in Italia dallo sterrato del Col di Tenda.


La Svizzera e le sue meraviglie

Tre giorni liberi in pieno luglio??caldo afoso a Milano??una soluzione c'è..un bel viaggio alla ricerca di paesaggi unici che solo la Svizzera è capace di offrire.Ricordiamo sempre che secondo noi il motto del mototurista è uno e uno solo...NON ESISTE BUONO O CATTIVO TEMPO, MA ESISTE BUONO O CATTIVO EQUIPAGGIAMENTO.. ..deve essere questa la frase del mototurista quando viaggia sulla Alpi in piena estate!!!


La Liguria

Siamo reduci da un bel viaggio con amici,l'acqua  è stata un pó la protagonista,ma nonostante questo abbiamo attraversato luoghi unici riuscendo ad ammirare paesaggi stupendi...Prendendo spunto da un itinerario proposto da motociclismo decidiamo di spingerci in Liguria,affrontare i primi sterrati e trascorre poi una giornata di relax al mare ad Imperia.


L'Italia vista dal Centro 

Ci aspetta un bel viaggio,un viaggio per scoprire le bellezze del centro Italia. L'itinerario prevede di attraversare posti unici come il Parco dei Monti dei Sibillini,Campo Imperatore, il Parco Nazionale della Maiella, visitare le sponde del lago Trasimento per poi rientrare a Milano ammirando le bellezze che solo i campi coltivati della Toscana a inizio estate sono in grado di offrire!


Attraverso le strade della Baviera

Abbiamo a disposizione solo tre giorni per fare 1600km attraverso le bellissime montagne della Svizzera (Engadina), Baviera, Austria e Alto Adige per poi rientrare a Milano.
Il vero problema non sono le distanze, ma il meteo, il freddo, le basse temperature e la pioggia che rischia di trasformarsi in neve da un momento all'altro!