Planning

Eccola, la pagina dedicata all'organizzazione dei nuovi viaggi. Troverete qui raggruppati tutti i post, e sempre cliccando sull'immagine potrete avere accesso a tutte le infomazioni. Le presentazioni dei partecipanti ai viaggi e la pubblicazione degli itinerari correlati delle relative descrizioni, saranno i principali argomenti trattati.


CALENDARIO USCITE 2013
Inizia il 2013 e bisogna subito organizzare un nuovo calendario con tutte le uscite, nei prosimi mesi avverà la pubblicazione.  
Seguiranno qui sotto elencati i post contenti le descrizioni dettagliate dei giri.

TUNISIA 2013
Una NUOVA AVVENTURA per il TEAM AVVENTURE GS, un meravigloso viaggio alla scoperta di un territorio per noi completamete inespolarato!
Un'avventura degna di nota che vuole rappresentare la conquista di un nuovo continente!

Presentazione ROAD-BOOK 
12 Aprile 2013

...è proprio questa la data nella quale ci imbarcheremo per raggiungere la tanto ambita meta..Tunisia stiamo arrivando!

Un viaggio che abbiamo deciso di effettuare nonostante i fatti accuduti negli scorsi mesi, un viaggio che allo stesso modo ci riserviamo di rinviare soltanto nel caso in cui, da oggi alla data della partenza, succeda un qualche evento socio-politico di rilievo che metta nuovamente in discussione la sicurezza nel paese.



...a caccia di nuove avventure! 
Eccoci qui, pronti a focalizzare un nuovo obiettivo e mettere a punto un nuovo piano geniale per poterlo raggiungere...una nuova avventura ci aspetta, una nuova esperienza da raccontarvi è pronta, proprio qui, dietro la porta!
Un avventura che speriamo di poter portare a termine, un esperienza che non vediamo l'ora di vivere...Vi avevamo accennato qualcosa in qualche vecchio post, qualcosa di vago, un piccolo desiderio che ora si sta trasformando in realtà...
Volete sapere di cosa si tratta? Siete curiosi? ..vi diamo un piccolo indizio e vi facciamo vedere il logo!

Primo SPECIALE - I Bereberi-
Qui di seguito potete trovare il primo di questi SPECIALI, qualche riga dedicata ai BERBERI che con la loro cultura e le loro tardizioni hanno caratterizzato parte del territorio.
Tante persone si chiedono chi siano realmente i Berberi. In questo breve post cercheremo di rispondere a questa domanda provando ad analizzare e sviscerare in poche righe la loro storia.


Dopo avervi raccontato chi erano realmente i BERBERI, qui di seguito potete trovare un secondo SPECIALE dedicato ai KSAR, le tipiche e caratteristiche costruzioni della cultura Berbera.


Una domanda che tanti si pongono, uno SPECIALE dedicato a trovare questo risposta.
Come l'anno scorso in Norvegia ci siamo imbattuti in branchi di renne allo stato brado, siamo certi che anche quest'anno in Tunisia non mancherà l'occasione di poter vedere dei cammelli che vagano liberamente, brucano le piccole erbacce selvatiche sulle strade e rifiutano di spostarsi dalle carreggiate stradali.


Un altro SPECIALE dedicato ad un particolare ambiente Tunisino, il famoso Lago Salato. L'ultimo della serie prima della partenza!
Il Chott El-Jerid è un famoso lago salato situato alle porte del deserto Tunisino. Pur non rappresentato uno dei laghi salati più grandi al mondo, la sua notevole superficie di oltre 5000 kmq lo rende un punto cruciale per il turismo locale.


CALENDARIO USCITE 2012
E' cominciata la stagione motociclistica 2012, ed oltre alle uscite che ci vedranno impegnati per più settimane, abbiamo pensato di organizzare delle uscite mensili. Seguiranno qui sotto elencati i post contenti le descrizioni dettagliate dei giri.

Calendario appuntamenti 

Nasce l'idea di organizzare una sorta di appuntamento fisso, una volta al mese un'uscita in moto tutti insieme. Godersi il paesaggio alpino che ci circonda, correlato da un'immancabile mangiata di gruppo.
Abbiamo pensato di proporre dei giri, organizzati in modo tale che tutti possano partecipare. Non ci sono distanze insormontabili e nemmeno tracciati con strade troppo strette, soltanto strade di montagne con normalissimi tornati, magari qualcuno più stretto del normale, ma niente di esagerato.

Presentazione GIRO Settembre 2012

Nel link sopra indicato trovere due itinerari, uno ambientato sulle Dolomiti/ Altopiano di Asiago, l'altro Ambientato sulle Alpi Francesi.
Verrà scelto l'ininerario da seguire considerando le previsioni meteo. Entrambi gli itinerari prevedono dei piccoli tratti di OFF-ROAD; e' comunque possibile,per chi lo desidera, saltarlo .


Ferragosto 2012
GIRO EFFETTUATO
...anche Ferragosto 2012 è alle porte, abbiamo quindi pensato di organizzare una bella mangiata in un tipico ristorante ai piedi della Valle Vigezzo, il DIVIN PORCELLO.
Un ristorante che ci è stato consigliato da un caro amico, amante delle gradi mangiate caratterizzate da prodotti locali che non si riescono a trovare così comunemente...




Presentazione GIRO Luglio 2012
RIMANDATO PER CAUSE di FORZA MAGGIORE
Per questo mese abbiamo pensato di organizzare qualcosa di un attimo più complesso della classica uscita giornaliera, un vero e proprio giro della durata di 3 giorni/2notti. Nel mirino abbiamo due mete molto ambite, per prima cosa la conquista di una delle montagne più famose in Austria, il GROSSGLOCKNER; il tutto allietato da una bella passeggiata tra i più famosi Passi Alpini del Trentino Alto Adige.



Presentazione GIRO Giugno 2012
GIRO EFFETTUATO
Questa volta il giro non prevede un ritorno in quanto il Team lascerà il passo dello Stelvio in direzione Nordkapp!
L' itinerario prevede la risalita in moto fino a Chiavenna da dove seguiremo la strada fino a scollinare in Svizzera passando dal Malojapass. Da qui seguiremo la Statale 3 fino a St. Moritz, e sucessivamente la Statale 27 fino a Pontresia dove incominceremo la salita per il Passo del Bernina. Rientreremo poi in Italia, attraverseremo il Forcola di Livigno e tramite la SS 301 arriveremo a Livigno per pranzo.


Presentazione GIRO Maggio 2012 -SOSTITUTIVO-
GIRO EFFETTUATO
Ritrovo a Seregno San Salvatore alle 9.20, partenza prevista per le 9.30.
Seguiremo inizialmente la Valassina (SS36) in direzione Lecco fino all'uscita di Annone. Dopo aver passato Pusiano saliremo verso il lago di Segrino. Continueremo sulla strada e in corrispondenza di Boggio seguiremo le indicazioni per Pian del Tivano/Sormano.
Caffè a Pian del Tivano e via pronti a scendere in direzione Nesso. Arrivati sulla SS583 seguiremo le indicazioni per Bellagio. Da qui comincerà poi la salita in direzione Magreglio. 

Presentazione GIRO Maggio 2012
RIMANDATO PER PRESENZA DI NEVE SUL PERCORSO
Il percorso scelto permetterà di ammirare le bellezze offerte dalle sponde del Lago di Lecco e del Lago Lario, lo spettacolo offerto dalla Splügpasstrasse e percorrere la Statale del Passo San Bernardino.
Si ricorda di presentarsi a tutti gli appuntamenti la mattina con il pieno alla moto e cercando di arrivare almeno con almeno 10 minuti di anticipo, in modo di evitare inutili perdite di tempo e far aspettare chi è arrivato in anticipo.





ANDALUSIA 2012
Da un capo all'altro del nosrto continente..dopo il viaggio a Nordkapp affronteremo le bellezze selvaggie dell'Andalusia.
25 Agosto-14 Settembre...una delle regioni spagnole più belle, affascinante come non mai e  ricca di una storia particolare.

ANDALUSIA-ALGARVE 2012


Un'avventura che ha permesso ad nostro TEAM di raggiungere un' altra meta fondamentale, il punto continentale più a sud d'Europa, la città di TARIFA.
Una seconda conquista di grande rispetto, dopo solo 3 mesi dal nostro grande viaggio a NORDKAPP siamo ripartiti... Ecco qui sotto un racconto sommario di tutta l'avventura!
"L'Andalusia è il cuore e l'anima della Spagna, come testimoniano la sua bellezza selvaggia, la sua epica storia architettonica, le sue grandiose passioni."
...è con queste semplici e significative parole che viene descritto dalla mitica Lonely Planet il territorio spagnolo che verrà attraversato dal nostro Team durante la fine della prossima estate!






NORDKAPP 2012
4-19 Giugno 2012 ...abbiamo deciso di raggiungere la meta che molti definisco il simbolo del motociclismo, effettuare una sorta di pellegrinaggio verso quel posto che spesso viene definito come la mecca del centauro viaggiatore, NORDKAPP. Qui di seguito troverete tutti post correlati con l'organizzazione del viaggio.

Report UFFICIALE -NORDKAPP 2012-

 ..inquadrare il bersaglio,
focalizzare il proprio obiettivo,
mettere a punto un piano geniale per poterlo raggiungere..
...non esistono distante insormontabili, non esistono mete irraggiungibili, ma esiste soltanto quella strana voglia di fare, quella voglia che ti permette di fare cose che te stesso definiresti al limite dell'ordinaria FOLLIA..in realtà è tutt'altro..GODURIA allo stato puro!


Prima della partenza

Siamo arrivati al 31 Maggio e giorno dopo giorno le soddisfazioni continuano...
Ieri abbiamo avuto l'opportunità di effettuare una video intervista con una televisione locale e che dire, cercare di descrivere le emozioni, le sensazioni  di 4 amici motociclisti che stanno per veder realizzare il loro sogno, è qualcosa di unico...

ROADBOOK NordKapp 2012

Qui sotto troverete il RoadBook ufficiale e definitivo che utilizzeremo per raggiungere NordKapp. Descrizone giorno per giorno di quello che faremo, con le possibili alternative...








Pianificare un ROAD-BOOK per NordKapp

...quando qualcuno organizza un viaggio per raggiungere una meta come Nordkapp, deve poter reperire in maniera semplice e precisa tutte le informazioni necessarie per scrivere un ROAD-BOOK ottimale...
 ...cercare tutte le informazioni necessarie che una volta messe insieme siano in grado di soddisfare tutte le nostre esigenze personali, è probabilmente una delle parti più belle e più complesse del viaggio...




In questi anni di Mototurismo siamo sempre tornati ai sui piedi, lo abbiamo conquistato più volte da tutti i versanti, ed ora, che stiamo realizzando il nostro sogno, vogliamo rendere partecipe anche lui...un saluto la sera prima, magari una notte al Pirovano e poi via..via la mattina dopo per raggiungere la stazione di Bolzano.



..finalmente quest'anno raggiungeremo il punto più a nord del nostro continente, il punto che molti definisco la mecca del motociclismo, NORDKAPP!
...insomma mancano solo poco più di due mesi, ma quel brivido, quella sensazione che accompagna l'inizio di una grande impresa, la realizzazione di un sogno da tanto desiderato...comincia a farsi sentire!





...non esistono distante insormontabili, non esistono mete irraggiungibili, ma esiste soltanto quella strana voglia di fare, quella voglia che ti permette di fare cose che te stesso definiresti all'limite dell'ordinaria FOLLIA..in realtà è tutt'altro..GODURIA allo stato puro!