martedì 15 maggio 2012

Il Triangolo Lariano

LINK descrizione percorso

Il grande giorno è arrivato, dopo alcuni tentativi andati a vuoto, causa meteo avverso, siamo finalmente riusciti ad organizzare la prima uscita stagionale!! Anche questa volta le previsioni meteo non lasciano grandi possibilità organizzative, difatti il giro inizialmente previsto risulta impraticabile, causa passi alpini ancora chiusi, per fortuna abbiamo pronto un gran bel giro di riserva!

Un classico per la nostra apertura stagionale ci attende, una passeggiata tra le bellezze del Triangolo Lariano, dalla Colma di Sormano a Bellagio, a conclusione una visita alla Madonna del Ghisallo. Il tutto reso ancora più interessante e appetitoso dalla sosta al ristorante La Madonnina di Barni, collocato in una posizione veramente unica, a dir poco mozzafiato, pietanze tradizionali e gustose, porzioni favolose e abbondanti ci attendono!Inizio migliore la mattina della partenza non potevamo chiedere, il meteo ci assiste e all'appuntamento di Seregno si presentano ben 18 moto...si spazia dalle normali superturistiche della casa di Monaco, alle Naked di Borgo Panigale per poi arrivare a trovare anche qualche supersportiva come l'Aprilia RSV 1000, un assortimento ed una varietà tale che lascia anche noi sorpresi ed entusiasti. Tutto questo dimostra che non è necessario avere tutti la stessa moto, ma quello che veramente conta per potersi divertire insieme è avere il giusto spirito...quello spirito che siamo riusciti a trovare in questa uscita!
Punto di ritrovo

Sono le 9.15 del mattino, e i partecipanti iniziano ad arrivare. Primo Thomas con la sua Special autocostruita, poi Lucio con il suo GS ADV giallo e poi via via Harley Davison, Ducati, Honda e ancora BMW...
Incredibile, nel giro di 20 minuti la formazione è pronta a muovere, dopo qualche foto di rito, tutti in strada!!
La Colma, Sormano

Prima tappa della mattina, La Colma di Sormano (1200mt), da dove dopo un buon caffè e due chiacchiere tutti insieme si parte per raggiungere La Madonna del Ghisallo, passando ovviamente da Bellagio!
Proprio qui, sfruttando la panoramica vista sulla Grigna, abbiamo celebrato questa giornata scattando la foto di gruppo.
Tutti i Partecipanti

Arrivare al ristorante tutti insieme, dopo aver trascorso la mattinata in compagnia è stata una soddisfazione non da poco! Ma ancor di più lo è stato vedere il piazzale del ristorante...un'immagine veramente d'effetto, che speriamo sia di buon auspicio alle prossime avventure che ci attendono, memorabile....un'apertura stagionale con i fiocchi!
Il piazzale del Ristorante, La Madonnina -Barni-

Il pranzo come dicevamo risulta veramente all'altezza di questa stupenda giornata, la scelta ricade sul menù rustico, e in un batter d'occhio pietanze semplici con quel gusto unico delle buone cose fatte in casa ricoprono la nostra tavola. Ce ne è per tutti i gusti dagli antipasti, ai primi, ai secondi per terminare con il semifreddo della casa...
Finito il banchetto, appesantiti ma veramente soddisfatti prendiamo la strada per Lecco dove dopo i saluti di rito questa indimenticabile giornata si conclude, la compagnia così si scioglie e ognuno prende la strada del ritorno...
Vista Panoramica del Lago
9 Maggio 2012


Chiacchierando a tavola con tutti gli amici, abbiamo avuto la conferma che l'iniziativa di organizzare dei moto giri con frequenza mensile è stata molto apprezzata.
Tutto questo ci permetterà di conoscere le bellezze dei luoghi che ci circondano, abbandonare la normale quotidianità per qualche ora, ma sopratutto fare un paio di risate in compagnia.

Vi diamo appuntamento nei prossimi giorni, per la presentazione del giro di Giugno, siamo certi che vi piacerà!

2 commenti:

  1. Bel giro e belle foto! (modestamente queste sono le mie zone! ehehe)
    ma il giro lo avete fatto in settimana?
    la prossima volta che organizzate un bel giro di weekend mi aggiungo anche io!!
    a presto!
    (i viaggi di Giulio)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulio, si il giro lo abbiamo fatto in settimana! Tieniti libero allora per la prima domenica di Giugno, se riusciamo anticipiamo la partenza a NORDKAPP con un bel giro in svizzera...a breve ulteriori news!

      Elimina