martedì 9 aprile 2013

Quarto SPECIALE -CHOTT EL-JERID-

Un altro SPECIALE dedicato ad un particolare ambiente Tunisino, il famoso Lago Salato. L'ultimo della serie prima della partenza! -2

CHOTT EL-JERID
Il Chott El-Jerid è un famoso lago salato situato alle porte del deserto Tunisino. Pur non rappresentato uno dei laghi salati più grandi al mondo, la sua notevole superficie di oltre 5000 kmq lo rende un punto cruciale per il turismo locale. É un paesaggio desolato ed arido per molti mesi dell'anno, una distesa piatta che ondeggia sotto la luce del sole fino a perdersi all'orizzonte.
La sua superficie è composta da un insieme di granelli di sale poggiati su un fondo sabbioso e argilloso che confluisco all'intero lago un suggestivo ed unico luccichio.
L'intero lago è attraversato da una strada asfaltata, sopraelevata su un terrapieno, che collega Touzer a Douz. Le guide turistiche recitano che percorrendo la strada si riuscirà a vivere una esperienza unica, sembrerà di guidare avendo come obiettivo il nulla. 
Questo luogo è inoltre famoso tra gli appassionati della storica saga di Guerre Stellari. Infatti, proprio in questo luogo, LUKE SKYWALKER contemplava le due lune nel primo episodio della serie.

Immagine trovata sul web

Nessun commento:

Posta un commento