sabato 28 aprile 2012

...girovagando in FRANCIA!

"...la primavera sembra essere arrivata..."
Queste erano le parole che scrivevamo qualche mese fa...
invece, tutt'altro...è tornata la neve, quella neve tanto reclamata durante la stagione sciistica appena passata sembra arrivata, con qualche mese di ritardo...

Per accorgersi di tutto questo basta guardare fuori dalla finestra, le cime sono bianche e i principali colli, tanto amati da noi mototuristi, per ora rimangono ancora chiusi.
Come avevamo preannunciato nella sezione "nuovi viaggi", tra un paio di giorni partiremo alla volta della Provenza. Consultando il sito infotraffic.com abbiamo avuto conferma che la neve ha reso impossibile la riapertura di diversi passi sul confine Italo-Francese. Attraverseremo quindi il confine nazionale utilizzando il colle del Monginevro che ci permetterà di raggiungere velocemente Briancon. Continueremo percorrendo la strada panoramica che costeggia il Lac de Serre- Poncon nella parte Sud, per poi raggiungere nel pomeriggio Sisteron.
L'indomani partiremo alla volta della Provenza. L'idea è quella di intercettare e percorrere qualche tratta de la Route de la Lavande, della Route de Nepoleon, fino a raggiungere ed ammirare il posto che molti definisco il Grand Canyon d'Europa..le Gle del Verdon!
Passeremo poi il resto della settimana ad Antibes, dove ci aspetta una settimana di Relax!

Nessun commento:

Posta un commento