mercoledì 22 agosto 2012

Presentazione GIRO SETTEMBRE 2012

MONTEGRAPPA e DOLOMITI
Col Delle FINESTRE e Alpi FRANCESI
Settembre 2012

DATA: 24-25 Settembre 2012
DISTANZA: 800km
RITROVO: il punto di ritrovo verrà deciso a seconda del giro scelto (deciso in base alle condizioni meteo e modificabile a seconda dei partecipanti vista la presenza di alcuni tratti OFF-ROAD) -ORARIO 8.20-


ITINERARIO 1
MONTEGRAPPA e DOLOMITI

INFORMAZIONI PUNTI D'INTERESSE
Attraverseremo i seguenti punti d'interesse:
- Passo Crocedomini
- Lago D'Idro
- Riva del Garda
- Passo San Pellegrino
- Passo di Valles
- Passo Rolle
- Monte Grappa
- Altopiano di Asiago
- Monti Lessini

DESCRIZIONE PERCORSO

Giorno 1 400km 6h
Ritrovo all'aera di servizio Brianza SUD ( è la prima aerea di servizio dopo Agrate Brianza).
Seguiremo l'autostrada A4 fino ad Ospitaletto, da qui continueremo per conquistare il primo passo della giornata, il Passo Crocedomini. (a seconda dei partecipanti decideremo se raggiungerlo con una strada sterrata molto semplice o tramite normali strade).
Da qui dopo aver costeggiato il Lago D'Idro percorreremo la Val di
Ledro per raggiungere Riva del Garda.
Successivamente dopo Rovereto e poi Trento percorreremo la Val Dicembra fino a Cavalese. Raggiunta Moena conquisteremo nell'ordine il Passo San Pellegrino, il Passo di Valles e il Passo Rolle prima di raggiungere San Martini di Castrozza. Luogo dove passeremo la notte.

Giorno 2 400km 6h
In mattina continueremo sulla strada lascia la sera prima fino a raggiungere il Montegrappa. Qui è presente l'Ossario del Grappa, luogo dove effettueremo una visita.
Nel pomeriggio, terminata la visita, a seconda dell'orario, decideremo se rientrare a casa attraversando prima l'Altopiano di Asiago e poi i Monti Lessini o tramite autostrada.


ITINERARIO 2
Col Delle FINESTRE e Alpi FRANCESI

INFORMAZIONI PUNTI D'INTERESSE
Attraverseremo i seguenti punti d'interesse:
- Col delle Finestre + Forte
- Col du Mont Cenis
- Col du Telegraphe
- Col du Galibier
- Col du Lautaret
- Col d'Izoard
- Col de Vars
- Col de la Bonette
- Col della Lombarda

DESCRIZIONE PERCORSO

Giorno 1 400km 6h
Ritrovo all'aera di servizio ESSO dopo l'uscita di Cormano (A4 direzione Torino).
Seguiremo l'autostrada A4 fino Torino per poi seguire le indicazioni per Pinerolo. Raggiunto Chambons inizerà la salita per il Col delle Finestre. Sarà possibile ammirare uno dei forti più belli costruito durante la Grande Guerra, per la sua grandezza secondo solo alla muraglia cinese. Da qui raggiungeremo velocemente Susa. Conquisteremo nell' ordine il Col du Mont Cenis, Col du Telegraphe, Col du Galibier, Col du Lautaret per poi arrivare nel tardo pomeriggio a Le Monêtier les-Bains.


Giorno 2 450km 6h20m
Partiremo in mattinata percorrendo quelle che sono le orme della Route Des Alpes. Conquisteremo nell'ordine il Col d'Izoard, Col de Vars, Col de la Bonette, per poi rientrare in Italia dal Col della Lombarda. Ritorneremo poi a casa utilizzando l'Autostrada.



NOTE GENERICHE
Si vuole soltanto sensibilizzare che per permettere una buona organizzazione, sarebbe buona cosa dare conferma della presenza entro le ore 20.00 di Venerdì 21 Settembre.
Comunicatela quindi tramite e-mail: avventuregs.1200@gmail.com
Ovviamente se qualcuno si libera all'ultimo è sempre il benvenuto!

Si ricorda di presentarsi a tutti gli appuntamenti la mattina con il pieno alla moto e cercando di arrivare almeno con almeno 10 minuti di anticipo, in modo di evitare inutili perdite di tempo e far aspettare chi è arrivato in anticipo.
In caso in cui sopraggiungano cause di forza maggiore che non permetteranno l'effettuazione del giro, lo riorganizzeremo nei prossimi mesi.
Inoltre, un report delle gite effettuate, correlato dalle relative fotografie, verrà poi pubblicato sul Blog: 

SI RICORDA DI PORTARE UN DOCUMENTO D'IDENTITA' IN CORSO DI VALIDITÀ.

Nessun commento:

Posta un commento